In love with Japan

Un`italiana a Tokyo

Incipit

2 commenti

Ragazzi, mi e` sparita l`ispirazione proprio prima di cominciare. Com e` sta storia?

Da dove si inizia? L`incipit e` molto importante. Percio` e` meglio non dargli importanza, altrimenti non inizio piu`.

Mi presento. Sono una pazza che si e` trasferita a Tokyo per amore del Giappone si` certo, ma soprattutto del giapponese. Uno in particolare. Ecco l`ho detto. E` pubblico. Ne sara` felice anche lui. おめでとう!Quindi no manga, no idols, no dragonball. Ok? Patti chiari….

E perche` il blog? Mi piace raccontare ai miei amici cosa succede da queste parti. “E mandagli na mail no?” Giusto, ma loro dicono che e` divertente leggere allora proviamo, magari c`e` qualche appassionato di Giappone che si puo` passar via un po` il tempo qua.

Ah ecco, il mio diario mi ha aiutata a ricordare il motivo fondante del blog, di tutto.

Sono un ponte. Ho capito il mio ruolo in questa vita. Collego persone e mondi. Molto onorevole. Io piccola, buona a nulla, che con gioia e poca punteggiatura, faccio incontrare persone, scambiare parole, novita`, sguardi sul nostro piccolo mondo.

Quest`importante verita` mi si e` rivelata da poco in modo chiaro, ma capire che posto si ha nel mondo e` passo fondamentale per una vita interiore pacifica. Voglio dire, posso smettere di cercare di essere questo e quello. Sono un ponte. Ahhhh…pace.

Aspetta! Ho una grossa responsabilita` invece. Come presento questo Giappone?

Cerchero` di essere di essere piu` vera possibile. Anche questo mi riesce bene, devo dire. Per il resto…ma chi mai leggera` sta roba? Beh, tenere un diario on line e` pur sempre un`esperienza.

La vostra corrispondente da Tokyo.

Autore: Laura Grosselle

Vivo a Tokyo dal 2013. Amo il Giappone e la sua cultura. Mi piace scoprirne i paesaggi e raccontare i miei viaggi. Scrivo perche` sono una smemorata e cosi` mi sono decisa a tenere un diario...pubblico, perche` mi piace condividere. Se vuoi puoi scrivermi per commenti, idee, curiosita`... laura punto grosselle chiocciola gmail punto com

2 thoughts on “Incipit

  1. Bello! Vi seguo in questo immaginario ponte tra Bologna ed il Giappone…mi raccomando mettete tante foto…ciao

Rispondi

